È stata una giornata eccezionalmente impegnativa per Lotus Cars al Festival of Speed 2022 di Goodwood.
Grande successo allo stand per il debutto pubblico mondiale di Lotus Eletre, l’attesissimo iper-SUV, con gli appassionati ansiosi di vedere l’auto e porre domande allo staff Lotus Cars presente. Questa vettura ha l’anima di una Lotus e l’usabilità di un SUV, e sono già molti i pre-ordini pervenuti a seguito della presentazione dello scorso Marzo.
A Goodwood è stata anche presentata ufficialmente al pubblico anche l’ultima sportiva “Made in Hethel”, Lotus Emira, e altresì la pionieristica hypercar Evija. Presente anche Lotus Emira GT4, la versione da competizione di Emira presentata solo il mese scorso e già sold out per il primo anno.
Tutte e quattro le vetture hanno preso parte all’iconica Goodwood Hill Climb durante il fine settimana, con il campione del mondo di Formula 1 Jenson Button al volante e presente allo stand Lotus.
I visitatori hanno anche assistito a una “visita guidata VIP” dello stand Lotus, ospitata dal presentatore televisivo di automobilismo Andy Jaye. Ha intervistato Matt Windle, amministratore delegato, Lotus Cars; Ben Payne, Head of Studio presso il Lotus Tech Creative Center e l’uomo che ha guidato il design di Eletre; e Russell Carr, Lotus Design Director e l’uomo dietro Evija e Emira.