Week-end perfetto per Daniel Grimaldi al Mugello: il giovane campione in carica Lotus Cup Italia ha infatti dominato sui 5.245 metri del circuito toscano, confermando il proprio “super” feeling con la Lotus Elise Cup PB-R.
Dopo aver conquistato la pole position nella giornata di sabato, Grimaldi ha dominato anche la domenica del primo appuntamento stagionale vincendo entrambe le gare, caratterizzate da grande spettacolo e agonismo. Sul podio in Gara 1 anche Filippo Manassero (2° e vincitore per i piloti del Trofeo Hankook) e Mario Minella (3° e vincitore tra i Master) mentre un contatto proprio negli ultimi metri ha privato Fabio Radice di un importante risultato; in Gara 2 lo stesso Radix si è parzialmente riscattato, chiudendo sul secondo gradino del podio (successo invece tra i Master) davanti a Giacomo Giubergia (3°) mentre per il Trofeo Hankook la coppa del vincitore è andata nelle mani di un veloce Mario Minella. Nella Gold Cup punteggio pieno per Sergio Galbusera che ha prevalso rispettivamente su Francesca Bagnariol in Gara 1 e su Stefano Bagnariol in Gara 2.
Fine settimana in crescendo per Pasquale Serratore, a punti in entrambe le gare, così come Vito Utzieri e Massimo Abbati mentre la sfortuna non ha risparmiato Giuseppe De Virgilio, Johannes Zelger, Luciano Tarabini e Corrado Formigli.
In classifica generale Grimaldi allunga subito con 54 punti davanti a Minella (30) e Giubergia (28) mentre nella graduatoria riservata ai Master sono 6 i punti che separano il leader provvisorio (Mario Minella) da Fabio Radice mentre lo stesso Minella è al momento al comando del trofeo Hankook con 13 lunghezze su Serratore.
Prossimo appuntamento per il trofeo tricolore Lotus Cars all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga nel fine settimana del 30 Aprile / 1 Maggio.