PB Racing chiude alla grande il week end di Spa portando la propria Lotus Exige Cup PB-R al traguardo delle 12 Ore: in Belgio, la squadra bergamasca ha chiuso una gara – resa molto difficile dalle continue mutazioni metereologiche – in quinta posizione di classe grazie a Stefano d’Aste, Federico Leo, Vito Utzieri e Maurizio Copetti.
La veloce GT sviluppata da PB Racing ha brillantemente superato un duro banco di prova quale è il circuito di Spa, confrontandosi con avversari di livello e accumulando ulteriore esperienza e dati preziosi.
Stefano d’Aste: “Torniamo da Spa molto contenti, è stata trasferta super positiva dove abbiamo finalmente visto le potenzialità della nostra Exige. Sicuramente ci sono alcuni aspetti che dobbiamo valutare e migliorare, uno su tutti potrebbe essere l’adozione di cerchi monodado; questo weeekend infatti si passava dal sole alla pioggia in pochi istanti e questo ci ha penalizzato fortemente proprio nella gestione dei pitstop, oltre a un paio di episodi dove appena montate le slick siamo subito dovuti rientrare per tornare a Rain. Federico, Vito e Maurizio hanno guidato molto bene e anche i ragazzi della squadra hanno fatto un gran lavoro. Non vedo l’ora di tornare al volante di questo missile!“
Per PB Racing ora l’attenzione si sposta sul trofeo Lotus Cup Italia, il cui terzo appuntamento della stagione è previsto a metà giugno all’Autodromo di Varano de’ Melegari.